Ross Lovegrove - Presotto

Ross Lovegrove

"Un creatore visionario, pensatore sperimentale e scultore della tecnologia che lavora con il DNA: Design, Natura, Arte."

Nato nel 1958, Ross Lovegrove si è laureato presso il Manchester Polytechnic con il massimo dei voti in Industrial Design nel 1980 e ha ottenuto un Master in Design presso il Royal College of Art di Londra nel 1983.

È uno dei designer più acclamati e influenti del mondo, noto soprattutto per l’utilizzo delle più recenti tecnologie per creare forme futuristiche e organiche. Ha applicato il suo stile distintivo a una vasta gamma di prodotti, che vanno dai computer e biciclette alle bottiglie di profumo, dalle sedie all’illuminazione, dai set da bagno agli altoparlanti, dai sedili degli aeromobili alle scale alle auto concetto.

Vincitore di numerosi premi internazionali, il suo lavoro è stato ampiamente pubblicato ed esposto a livello internazionale, tra cui al Museum of Modern Art di New York, al Guggenheim Museum di New York, all’Axis Centre in Giappone, al Pompidou Centre di Parigi e al Design Museum di Londra, dove nel 1993 ha curato la prima collezione permanente di design. Le sue opere sono presenti nelle collezioni permanenti di vari musei di design in tutto il mondo, tra cui il Museum of Modern Art di New York (MOMA), il Design Museum di Londra, il Vitra Design Museum a Basilea, la Die Neue Sammlung a Monaco e il Centre Pompidou a Parigi.

Ross Lovegrove per Presotto

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità di prodotto, gli eventi e i progetti dell’azienda.