Von Robinson - Presotto

Von Robinson

Von Robinson si laurea alla Parsons School of Design dove espone i suoi mobili per la prima volta alla Fiera Internazionale del Mobile Contemporaneo. Philippe Starck ha cercato di produrre il lavoro di Von e questo ha attirato l’attenzione internazionale, portando a una serie di clienti europei. Teruo Kurosaki, imprenditore giapponese del design, ad esempio, è stato il primo a produrre il lavoro di Von presentando i suoi mobili in una mostra a tre con Marc Newson e Karim Rashid durante la Tokyo Designer’s Week, nel 1999. L’anno successivo, il suo lavoro debutterà anche a Milano.

Nel 2003 Von e sua moglie, Miho Suzuki, che si è formata come designer di mobili e grafica, danno vita a VRiD. Lo studio si trasferisce da Brooklyn a Wappingers Falls, e nello stesso anno la VRiD fu presentata come una delle 10 migliori aziende di design emergenti negli Stati Uniti da Metropolis Magazine.

Von ha scritto a proposito di design per diverse riviste e tiene conferenze presso scuole di design. Ha creato il corso “Poetics of Design: a systems approach to design thinking”, che ha insegnato alla Parsons School of Design di New York City.

Von Robinson per Presotto

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità di prodotto, gli eventi e i progetti dell’azienda.